Coach

scarica la scheda di sintesi

 “Il coraggio di immaginare alternative è la nostra più grande risorsa, capace di aggiungere colore e suspence a tutta la nostra vita.

 (Daniel J. Boorstin)

Sono un professionista qualificato che affianca uno o più soggetti stimolandoli a trovare le motivazioni e le risposte per raggiungere i propri obiettivi. La persona coinvolta nel processo di coaching prende coscienza che ha la forza di andare dove desidera e la consapevolezza di poterci arrivare con le proprie capacità e potenzialità. Il Coaching è un buon ausilio per affrontare fasi di cambiamento, stasi lavorative o personali e momenti di empasse.
A tal scopo, gli incontri, le conversazioni e i programmi che offro in qualità di vitality coach sono mirati a risvegliare e a sviluppare le risorse interiori che ognuno di noi possiede.
Professionalmente metto a disposizione la profonda sensibilità che mi contraddistingue e un atteggiamento positivo, estremamente potente e contagioso, a favore di tutti coloro i quali vogliono realizzare il proprio potenziale ed essere protagonisti, oltre che artefici, del proprio futuro.
Per fare ciò propongo un percorso alternativo a quello del coaching “tradizionale”; un percorso attraverso il risveglio, l’accudimento dell’anima e la riflessione; un percorso olistico che coinvolge mente, corpo, emozioni e spirito. Andando a scandagliare le zone più segrete della propria interiorità emergeranno i talenti naturali che ognuno possiede e verrà riscoperto il potere delle emozioni. Tutto ciò attraverso un “allenamento” con tecniche di respirazione e meditazione mindfulness. In questo modo si spalancherà un ventaglio di opzioni di scelta e si allargherà, di conseguenza, la posizione percettiva riguardo se stessi e l’ambiente circostante.
Lo scopo è quello di alimentare non solo l’interesse e la motivazione per raggiungere i propri obiettivi, ma anche quello di sviluppare il tessuto connettivo, gli scambi e la comunicazione per poter affrontare eventuali difficoltà attraverso un processo di riattivazione delle risorse creative già presenti nella unicità di ogni essere umano. 

 

COSA SONO E COME SI SVOLGONO LE SESSIONI DI COACHING?

Le sessioni di coaching hanno una durata variabile, tra i 45 minuti -sessione standard- e l’ora e mezza. Naturalmente, a ogni cliente è riservata un’attenzione particolare e ogni situazione viene affrontata valutando le sue specifiche peculiarità. Gli incontri posso protrarsi per alcune ore previa intesa e consenso di ambo le parti. Il percorso è personalizzato, calibrato e ponderato sui tuoi desiderata.

Per chi, invece, al caldo abbraccio avvolgente di un lungo bagno caldo, preferisce la sferzata di vitalità di una doccia fredda, offro sessioni lampo di speed coaching.

COSA SONO E COME SI SVOLGONO LE SESSIONI DI SPEED COACHING?

Le sessioni di speed coaching hanno la durata di 15 minuti l’una, nelle quali si mettono a fuoco l’obiettivo, la motivazione, le opzioni di intervento e le azioni verso il risultato. Si tratta di una “strategia formativa” molto efficace che attraverso un cambiamento energetico immediato ti permette di attivare tutte quelle connessioni cerebrali e non, necessarie per “centrare” il traguardo.

COSA SONO E COME SI SVOLGONO I PROGRAMMI DI COACHING TRASFORMAZIONALE?

I programmi sono dedicati a coloro che desiderano un percorso di coaching trasformazionale anziché singole sessioni orientate a un obiettivo specifico. Il coaching trasformazionale opera attraverso una combinazione di psicologia positiva, strategie motivazionali e sistemi di credenze spirituali. Svilupperai tecniche di comunicazione efficace che ti consentiranno di ampliare la rete di relazioni. Imparerai a gestire il tempo in maniera intelligente e a liberare l’energia creativa delle emozioni. Il programma è costruito, in termini di tempo e di metodologie usate, sulla base delle tue esigenze. Puoi scegliere se iniziare un programma completo, con incontri a cadenza definita oppure optare per un pacchetto di ore da utilizzare quando ritieni utile avere una conversazione di coaching e continuare a progredire verso i tuoi risultati. Il tempo che intercorre fra una sessione e la successiva lo sfrutterai per concretizzare nell’esperienza quanto emerso durante l’incontro, sperimentando e apprendendo aspetti diversi di te stesso e del contesto in cui ti muovi. Il mio ruolo è quello di facilitarti nello sviluppare consapevolezza e nello scegliere responsabilmente i tuoi impegni identificando gli obiettivi -personali o professionali- e individuando piani di azione per raggiungerli. Analizzeremo insieme la coerenza dei tuoi obiettivi con i tuoi desideri e il modo in cui affronti le situazioni, soffermandoci sulle tue potenzialità e il loro sviluppo. Ti supporterò nella ricerca e nella messa in atto di nuove strategie per muoverti nel mondo con coraggio e disinvoltura, fiducioso delle tue capacità. Avrai, inoltre, assistenza via email, chat, sms o telefono (previo appuntamento) tra una sessione e l’altra.

Il tempo è una cosa preziosa da sfruttare nel miglior modo possibile. Investire in un percorso di coaching dà risultati concreti e subitanei. Rappresenta, infatti, il primo passo verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi. E’ un investimento che fai oggi per oggi!

Le sessioni possono svolgersi in presenza, oppure con mail, telefonate o piattaforma informatica. Il percorso di coaching seguirà modi e tempi definiti e concordati assieme.

 

Si riceve previo appuntamento.   Puoi contattarmi qui

Torna su