Coach

 “Il coraggio di immaginare alternative è la nostra più grande risorsa, capace di aggiungere colore e suspence a tutta la nostra vita.”

 (Daniel J. Boorstin)

Il Coach è un professionista qualificato che affianca uno o più soggetti e li stimola a trovare le risposte più appropriate per raggiungere i loro obiettivi. Utilizza un approccio che aiuta a sviluppare l’autostima; la persona si rende conto che ha la forza di andare dove desidera e la consapevolezza di poterci arrivare con le proprie capacità e potenzialità.

Il Coaching è un buon ausilio per affrontare fasi di cambiamento, stasi lavorative o personali e momenti di empasse attraverso incontri e conversazioni.

Nel vivere quotidiano attingo alle risorse della mia mente creativa per affrontare e trascorrere nel migliore dei modi ogni singola giornata. Professionalmente metto a disposizione la mia grande sensibilità ed il mio atteggiamento positivo a favore di tutti coloro i quali vogliono essere protagonisti ed artefici del proprio futuro.

Per fare ciò propongo un percorso alternativo a quello del coaching “tradizionale”; un percorso attraverso la comunicazione scritta e la riflessione; un percorso che andando a scandagliare le zone più segrete della mente, porta a far emergere i talenti naturali che ognuno possiede e a riscoprire il potere delle emozioni.

La scrittura: una metodologia per “allenare” la fantasia e l’immaginazione dell’uomo; una metodologia in grado di arricchire le opzioni di scelta e allargare, di conseguenza, la posizione percettiva riguardo se stessi e l’ambiente circostante.

Lo scopo è quello di alimentare non solo l’interesse e la motivazione per raggiungere i propri obiettivi, ma anche quello di sviluppare il tessuto connettivo, gli scambi e la comunicazione per poter affrontare eventuali difficoltà attraverso un processo di riattivazione delle risorse creative presenti in ognuno di noi. 

La PNL (Programmazione neuro linguistica) è una tecnica che sollecita la possibilità di influire sugli schemi comportamentali di una persona con la trasformazione di processi neurologici attuata mediante l’uso del linguaggio. Fra i propositi c’è l’obiettivo di incrementare abitudini/reazioni di successo, amplificando i comportamenti “facilitanti”, ovvero quelli efficaci e diminuendo quelli “limitanti” cioè indesiderati.

 

COSA SONO E COME SI SVOLGONO LE SESSIONI DI COACHING?

Si tratta di incontri della durata di 45 minuti l’uno. Le sessioni generalmente non superano gli 8 incontri; naturalmente per ogni singolo caso verrà valutata l’opportunità di ridurre o prolungare il rapporto.

SPEED COACHING:

Al giorno d’oggi il concetto di “tempo” rappresenta una “variabile costante” molto significativa nella vita di ognuno di noi. Il tempo scandisce le giornate fra affetti, lavoro, “nutrimento”, aspirazioni e sonno. Bisogni essenziali per una vita piena e soddisfacente.

Per questo è fondamentale saper riconoscere, valorizzare e amplificare le potenzialità di ogni singolo istante.

A tale scopo, offro sessioni di speed coaching della durata di 15 minuti l’una. Si tratta di una “strategia formativa” molto efficace che in un breve lasso di tempo permette di attivare tutte quelle connessioni cerebrali e non, necessarie per “centrare” l’obiettivo.

Il tempo è denaro in tutti i sensi, una cosa preziosa da sfruttare nel miglior modo possibile. Investire in un percorso di coaching dà risultati immediati. Rappresenta, infatti, il primo passo verso il raggiungimento dei vostri obiettivi. E’ un investimento che fate oggi per oggi.  

Le sessioni possono svolgersi con incontri personali (in ufficio, per strada, al caffè… ), mail, telefonate, skype. Il percorso di coaching seguirà modi e tempi definiti e concordati assieme.

 

Si riceve previo appuntamento.   Puoi contattarmi qui

Torna su