La Vita a Modo Mio

 La Vita A Modo Mio

”La vita a modo mio“ è uno stato mentale, un modo di essere, un atteggiamento, una percezione del mondo che è diversa per ognuno di noi.

Originale, bizzarra, unica, eccentrica, spirituale, pericolosa, affascinante, immorale, intrigante… ?

A te la scelta!

La scelta implica libertà: libertà da convenzioni, rigidi schemi precostituiti, abitudini, scudi difensivi, blocchi autoimposti, consuetudini, convinzioni limitanti…

Hai bisogno di un supporto creativo? Offro entusiasmo, energia, sensibilità e dinamicità mentale -in sostanza “la vita a modo mio”- per manifestare in maniera efficace ciò che desideri, attraverso la comunicazione scritta.

Al giorno d’oggi saper comunicare in modo chiaro, preciso, convincente e funzionale è sempre più importante. E’ diventato uno dei bisogni fondamentali per vivere meglio ed avere successo. 

Tuttavia, spesso, per mancanza di tempo ed energie, per scarsa convinzione o motivazione -a volte anche solo per “sana” pigrizia- si entra in una fase di “stallo creativo”.

Il rischio è quello di passare inosservati, uno fra i tanti, sia nei rapporti personali che in quelli professionali. Mentre ogni singolo individuo è sorprendentemente originale.

Quando emerge la necessità di una consulenza qualificata per riuscire a comunicare in maniera precisa, convincente e funzionale attraverso il linguaggio scritto, “la vita a modo mio” è una soluzione. Con serietà e competenza offro l’opportunità di potenziare le tue risorse e di migliorare la vita di relazione stimolando una comunicazione appropriata in qualunque situazione. Una comunicazione orientata alla realizzazione di obiettivi specifici.

In una società complessa come la nostra, sapersi esprimere in maniera efficace è essenziale per mantenere attive le connessioni con il tessuto sociale ed incrementare così la soddisfazione nei rapporti umani.

Le occasioni per manifestare la tua unicità sono tantissime e si presentano quotidianamente. Basti pensare a quanto spesso è necessario confrontarsi con la redazione di una lettera di presentazione per un lavoro, uno stage, una proposta professionale o sentimentale; con una lettera per l’amministratore del condominio o per chiedere un contributo alla pubblica amministrazione; con un biglietto di felicitazioni per un matrimonio, per la nascita di un figlio, per una laurea, così come con un messaggio d’amore o di condoglianze… con un biglietto d’auguri per un’occasione speciale.

Queste sono solo alcune delle situazioni nelle quali emerge chiaramente il bisogno fondamentale di sapersi esprimere con efficacia ed incisività. Essere in grado di creare emozioni in chi ci legge lascia il segno.

“Le persone potranno dimenticare quello che hai detto ma non dimenticheranno mai le emozioni che le tue parole hanno provocato”

(Carl. W. Buechner).

Segui la rubrica “La vita a modo mio” su www.lundici.it (nella categoria Costume e Società)

Vuoi saperne di più? Scrivimi “a modo tuo“!

Ti piace il logo de “la vita a modo mio”? Contatta l’artista qui